Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre informato su sconti e promozioni.

Iscriviti
seguici su fb
Cerca nel sito

CAMPAGNA SOLARI

Per quest’anno, non cambiare, STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE… MA NON STESSO SOLARE!

Risultati immagini per solari







 






Le Farmacie di FarmaciaINsieme si curano di te e aderiscono alla campagna di sensibilizzazione in favore dell’utilizzo del giusto solare. Lo sapevi che i prodotti solari aperti vanno sostituiti dopo 12 mesi? Le nostre farmacie ti ricordano di utilizzare il prodotto entro e non oltre un anno dalla prima apertura. Ricordati di controllare sempre il PAO “Period After Opening” che indica il periodo di conservazione minimo garantito a prodotto aperto. È importante che il prodotto solare non venga utilizzato oltre questo periodo limite dopo l’apertura, in quanto, una volta aperta la confezione, i filtri possono interagire con l’ossigeno dell’aria che ne riduce l’effetto protettivo. Rivolgiti al tuo farmacista per sciogliere tutti i dubbi riguardanti la giusta modalità di conservazione del tuo solare.

Sai come scegliere i prodotti con fattore di protezione adeguato al tuo tipo di pelle? Il tuo farmacista di fiducia può aiutarti a capire il grado di sensibilità della tua pelle, quindi a che fototipo appartieni e consigliarti il fattore di protezione più adeguato alle tue esigenze. E’ buona norma che le pelli sensibili, iper-reattive e intolleranti utilizzino fattori di protezione elevati contenenti filtri solari e schermi fisici. In caso di pelle sensibile, reattiva e intollerante, cerca di prediligere i prodotti Nickel tested e ricchi di sostanze antiossidanti per prevenire i danni da UV mediati in gran parte dai radicali liberi.

Attenzione ai farmaci fotosensibilizzanti! Le reazioni di fotosensibilizzazione causate dalle terapie farmacologiche, sono molto simili a un’intensa scottatura solare con la comparsa di eritema, edema, papule, reazioni orticarioidi ed eventuale formazione di vescicole. È fondamentale non esporsi al sole se si utilizzano farmaci. Chiedi al tuo farmacista informazioni sulla fotosensibilizzazione dai farmaci che stai utilizzando!

Più protezione per i bambini! Se hai intenzione di recarti al mare con dei bambini piccoli ricorda di proteggerli ancora di più dalle radiazioni solari. I bambini infatti, hanno una pelle molto più delicata e sensibile degli adulti. Non dimenticare di fargli indossare occhiali da sole e cappellini. Utilizza una crema solare in grado di garantire una protezione ALTA o MOLTO ALTA.

Dopo l’esposizione solare scegli un prodotto doposole rinfrescante per calmare la pelle. Il tuo farmacista anche in questo caso, può supportarti nella scelta della formulazione più sicura, contro scottature, irritazioni e allergie.


Dal 15 Giugno al 31 Agosto, puoi ricevere tanti consigli utili visitando le oltre 150 farmacie di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa. Consulta l’elenco che trovi sulla destra! In Farmacia ti aspetta una vasta gamma di creme solari per il viso e tutto il corpo, spray e olii che ti consentono di proteggere al meglio la tua pelle e quella della tua famiglia e mantenere un’abbronzatura duratura tutto l’anno!
 



 

 

Fabiana Fagnani