Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre informato su sconti e promozioni.

Iscriviti
seguici su fb
Cerca nel sito

TELEMEDICINA

La tecnologia al servizio della salute del cittadino. Oggi grazie ai servizi di telemedicina attivi nelle farmacie di FarmaciaINsieme è possibile effettuare i seguenti esami:

  • ELETTROCARDIOGRAMMA 
     
  • HOLTER PRESSORIO 24 ORE 
     
  • HOLTER ECG DINAMICO 
     
  • MONITORAGGIO DELLE ARITMIE CARDIACHE 


IN COSA CONSISTE L'ESAME? 
Il paziente può recarsi in una delle farmacie di FarmaciaINsieme in cui è attivo il servizio (vedi elenco nella pagina) per sottoporsi ad uno degli esami sopra menzionati. Il referto dello specialista cardiologo verrà consegnato al paziente direttamente in farmacia. 

QUAL E' IL VANTAGGIO? 
Poter accedere all'esame in tempi brevi (entro 24-48 ore dalla richiesta) Avere una risposta immediata validata da un medico cardiologo Avere la comodità di usufruire del servizio senza percorrere molta strada.  

COME SI SVOLGE L'ESAME 
La modalità è diversa a seconda del tipo di esame richiesto: 

ELETTROCARDIOGRAMMA: basta recarsi in farmacia e sottoporsi all'applicazione di tre elettrodi sul corpo(busto e braccia). Il referto del cardiologo sarà disponibile dopo 15 minuti dal termine dell'esame. 

HOLTER PRESSORIO 24 ORE: la rilevazione della pressione arteriosa dura 24 ore. Il paziente riceverà la strumentazione che porterà con sé a domicilio, sul lavoro etc. La refertazione avverrà entro 48 ore dalla consegna in farmacia dell'apparecchio utilizzato dal paziente. 

HOLTER ECG DINAMICO: il servizio consente la registrazione di un elettrocardiogramma dinamico 24 ore con documentazione delle aritmie e l'invio alla centrale operativa dove il tracciato viene valutato da medici specialisti cardiologi. 

MONITORAGGIO DELLE ARITMIE CARDIACHE: il monitoraggio dura una settimana e rileva la natura delle palpitazioni cardiache sporadiche. Il paziente riceverà uno strumento, delle dimensioni di un cellulare, facile da usare, che utilizzerà quando avrà la sensazione della palpitazione. Il referto avverrà dopo 48 ore dalla consegna in farmacia dell'apparecchio utilizzato dal cliente. 

Per maggiori dettagli sul servizio di Telemedicina potrà rivolgersi alle farmacie di FarmaciaINsieme in cui è attivo il servizio (vedi allegati a destra)